Ancora una sconfitta per "las camisetas blancas". (6 - 1)
La voglia non manca di certo ai nostri esperti di calcio a 5 .
Camaleonti, provano a gettarsi a testa bassa in un calcio tutto nuovo per loro. La partenza non è delle peggiori: anzi si intravedono sprazzi di gioco e solidità in difesa.
La condizione atletica purtroppo si fa sentire e non favorisce l'intesa tra i giocatori. La concentrazione cala ed è la squadra avversaria a tessere eleborate manovre di gioco premiate da splendidi gol.
E' uno Zanzo in gran spolvero quello di questa sera; impeccabile per tutto il corso della partita, prova a chiudere la saracinesca, ma invano. Si incaponisce in lanci lunghi che non favoriscono l'attacco di O'Craque(1 gol da calcio piazzato in questo torneo). Manca un filtro a centrocampo, mancano idee a questa squadra. Il talento di un Pavan nervoso e sulle gambe, nonostante il grade impegno, non riesce a portare per mano una squadra disorientata. Dade, Zonco e Attilio si comportano bene in fase difensiva uscendo spesso palla al piede, ma non riescono a contribuire in fase propositiva. Opaca la prestazione di De Blasio, ma utile in fase di pressing. Monti parte carico e volenteroso ma finisce per arrendersi alla forza degli avversiari: poco lucido. Motta è sempre generoso nella corsa in fascia e al centro del campo. Sbaglia passaggi semplici ma guadagna spesso calci piazzati utili alla squadra. Lottatore, subisce l'onta dell'avversario.
Privati del loro asso nella manica Caizza, "los blancos" perdono anche per grave infortunio l'attaccante Gio (doppia frattura con trauma distorsivo) autore del roccambolesco gol della bandiera.
Insomma, la polvere del San Pio sembra ancora offuscare la mente dei nostri eroi e nasconderne ogni traccia di talento.
Come sempre, forza ragazzi!
ps: presto caricherò stralci video della partita.